Energia Sessuale vs Energia Creativa

Sarah Arensi Il Tantra , ,

Finalmente anche in Italia, cominciamo a chiederci in maniera sana, cosa sia veramente l’energia sessuale, in quanto tale, senza proiettarci tutti i nostri contenuti. 

Spesso quando si parla di energia sessuale c’è confusione, paura, manipolazione, dolore … soprattutto nella nostra cultura negli ultimi secoli ci hanno fatto credere che la sessualità sia qualcosa di proibito, peccaminoso, vergognoso, negativamente seduttivo, manipolatorio, qualcosa che porta l’anima alla perdizione, che non è spirituale… e chi più ne ha più ne metta …

Ci vorranno anni per cancellare dal nostro DNA tutti questi condizionamenti? Oppure scegliamo una presa di coscienza immediata come collettività per ripristinare gli equilibri attorno a questo argomento.

L’energia sessuale è quella forza vitale, quella scintilla, corrente e flusso da cui ogni cosa nasce. Noi siamo esseri sessuali in quanto nati da questa energia. Ogni nostra cellula è fatta di questa energia: pura e potente, la chiave della vita di tutto l’universo. 

Possiamo usare l’energia sessuale per provare e generare piacere, per procreare, per esplorare l’unione con un’altra anima, per risanare le nostre ferite e realizzare l’illuminazione in questa vita, per accedere all’estasi mistica, per creare opere straordinarie. 

Ci sono pratiche millenarie che insegnano come contattare questa forza dentro di noi, farla scorrere nei nostri centri e canali energetici, partendo dal corpo fisico fino ad arrivare ai corpi invisibili che fanno parte di noi. Quando sappiamo come padroneggiare questa forza, quando siamo aperti nel corpo, nella mente, nelle emozioni e nello spirito, diventiamo dei veri e propri catalizzatori e possiamo raffinarla e incanalarla come meglio desideriamo. 

L’energia sessuale è la stessa energia che gli artisti usano per fare arte, gli sciamani per guarire, i creativi per creare … tutti noi abbiamo a disposizione questa potente risorsa per determinare e costruire la nostra vita interiore ed esteriore al meglio. Più siamo consapevoli di chi veramente siamo, del nostro potere in questa dimensione, più possiamo accedere a livelli di coscienza altissimi che cambiano radicalmente la visione e il senso della nostra esistenza. Più conosciamo come utilizzare questa energia più possiamo creare opere straordinarie.

Non resta che iniziare ad esplorare …