Lo Sciamanesimo Sarah Arensi

Originalmente stabiliti intorno al 1250 a.C. i Capelli Intrecciati fondarono la scuola del Serpente a Sonagli dell’Isola della Tartaruga e subito dopo il Consiglio degli Anziani della Società Meticcia dei Capelli Intrecciati, un corpo di sciamani, uomini e donne di medicina, stregoni e maghi provenienti da molte tribù del nord, centro e sud America che hanno viaggiato e studiato oltre le loro tradizioni tribali e si sono evoluti ad alti livelli di apprendimento, saggezza, potere e conoscenza.

L’Isola della Tartaruga (Americhe e Oceania) è chiamata il Potere del Sud-Ovest, il potere del Sogno, uno degli Otto Grandi Poteri di conoscenza e saggezza di questo pianeta. Durante gli anni questo scuola tenne nascosti “sotto terra” gli insegnamenti e la conoscenza per salvaguardarla da un utilizzo sbagliato a fine di potere personale, gerarchizzazione religiosa e dominazione. Questo accadde nell’Isola della Tartaruga dopo l’invasione spagnola di Cortés e Pizarro e poi a seguito l’invasione europea del Nord America.

“C’è un fiume che ora sta scorrendo molto velocemente ed è così forte e veloce che ci saranno alcune persone che avranno paura. Proveranno ad aggrapparsi alla riva e si sentiranno distrutte e sofriranno molto.”
“Sappi che il fiume ha la sua destinazione. Gli anziani dicono che dobbiamo lasciare la riva, spingerci verso il cuore del fiume, tenere gli occhi ben aperti e la testa sopra l’acqua. E io dico, guarda chi c’è lì con te e celebra. In questo momento della storia, non dovremmo prendere nulla personalmente, meno di tutto noi stessi perchè nel momento in cui lo facciamo, la nostra crescita spirituale e il nostro cammino si bloccano. Il tempo del lupo solitario è finito. Riunitevi! Bandite la parola “lotta” dal vostro atteggiamento e dal vocabolario. Tutto ciò che facciamo ora deve essere fatto in modo sacro e festeggiando.
Noi siamo quelli che abbiamo aspettato!” Oraibi, Arizona Hopi Nation.

Il percorso sciamanico

Il percorso sciamanico Sundance Sweet Medicine è un sentiero di saggezza spirituale ed esoterico, che porta il guerriero spirituale alla bellezza, alla conoscenza, alla libertà e all'illuminazione. Nel 1250 ac, un gruppo di sciamani, uomini e donne di medicina, stregoni e maghi si riunirono da diverse parti del continente americano in un consiglio chiamato Consiglio degli anziani di Twisted Hairs Metis Medicine Society. Hanno creato The Rattlesnake School of Turtle Island, ora chiamata Sweet Medicine Sundance Path.
Questa tradizione contiene conoscenze raccolte in migliaia di anni e include leggi sull'energia, alchimia cerimoniale, comunicazione con la natura, conoscenza del corpo energetico umano, tecniche di guarigione, sessualità spirituale e sogni controllati.

Twisted Hairs

Twisted Hairs significa coloro che prendono conoscenza da molte fonti e la intrecciano in "trecce di verità". Questo percorso trasmette non solo la conoscenza della vecchia tradizione, ma anche il suo sviluppo dinamico nella vita moderna. L'insegnamento di Sweet Medicine Sundance Path combina una comprensione intima e profonda della natura, della scienza, della psicologia umana e della fisiologia.
Il percorso Sundance di Sweet Medicine comprende 15 porte che includono cerimonie e insegnamenti.
Gli anziani trasmettono conoscenze e strumenti che risvegliano l'armonia naturale tra gli umani e la Madre Terra e l'equilibrio in tutti i suoi mondi. Ci mostrano anche come creare un equilibrio tra il potere maschile e quello femminile, oltre a cancellare il dogma e l'ignoranza che ci tengono in schemi di lotta, dolore e esaurimento del nostro potere. L'intenzione è promuovere l'individualità, l'autonomia e la libertà per tutte le persone. Oggi ci sono otto grandi tradizioni di conoscenza sul pianeta. Twisted Hairs onora tutti i percorsi che portano alla luce. Gli anziani dicono anche che durante i prossimi 12 anni, ci stiamo allenando per vivere nel dharma e per camminare completamente in equilibrio ed armonia con il pianeta e tutta la vita. Lo sviluppo dell'anima umana può essere messo in moto per l'illuminazione.